EVENTIEVENTI VARI
Lunedì 16 dicembre 2019, ore 21:00
CINEMAMBULANTE SUI COLLI BERICI
autunno 2019 estate 2020
Prima tappa del viaggio di "Cinemambulante sui Colli Berici".
Dopo la presentazione del progetto, seguirà la proiezione del film documentario "Visages Villages" di JR e Agnès Varda (Francia, 2017, 93'), un viaggio nei piccoli paesi della Francia per incontrare le persone attraverso il cinema e la fotografia.
L'ingresso alla serata è gratuito e aperto a tutti.
Cinemambulante sui Colli Berici
Il cinemambulante è un furgoncino-cinema che da oltre dieci anni gira per le città e per i paesi portando con sé una valigia piena di buoni film da proiettare. Quest’anno il suo viaggio attraverserà i Colli Berici partendo questo inverno con una serie di laboratori di cinema e di fotografia gratuiti, proseguendo poi per tutta l’estate 2020 con un ciclo di proiezioni all’aperto.
Vi aspettiamo lunedì 16 dicembre alle ore 21.00 alla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola per la prima tappa del viaggio. Dopo le presentazioni seguirà la proiezione del film Visages Villages di Agnès Varda, che gira nei piccoli paesi della Francia per incontrare le persone attraverso il cinema e la fotografia.
Visages Villages
di Agnès Varda e JR
Film documentario, Francia, 2017, 93’
(versione originale francese, con sottotitoli italiani)
La regista Agnès Varda, leggenda del cinema francese, e lo street photographer JR, celebre per le grandi gallerie fotografiche all’aperto, decidono di partire insieme per girare un film lungo le strade della Francia. A bordo del furgone fotografico (un po’ magico) di JR, attraversano il paese, lontano dalle grandi città, incontrano tante persone, le ascoltano e le fotografano, ingrandendo ed esponendo i loro ritratti.