lunedì 23 dicembre 2024 ore 05.32

EVENTI VARI

EVENTIEVENTI VARI

MEETING SUL DIALOGO INTERRELIGIOSO

Venerdì 7 febbraio 2020, ore 18:00

MEETING SUL DIALOGO INTERRELIGIOSO

 
 
 
Incontro con Sheik Nail Kesova e  la confraternita dei Dervisci Rotanti del Galata Mevlevi Ensemble
 
Venerdì 7 febbraio, ore 18.00
Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza del Popolo,2  a Brendola (VI)
 
(ingresso libero)
 
La Sala della comunità di Vo' di Brendola e l'Unità pastorale Santa M.Bertilla Boscardin di Brendola, in occasione della XXV edizione del festival Vo' on the Folks, incontrano la confraternita dei dervisci rotanti del Galata Mevlevi Ensemble  del maestro Sheik Nail Kesova, nell'ambito del dialogo tra religioni, in collaborazione con la Diocesi di Vicenza.
L'incontro tra la comunità Brendolana con il maestro Sheik e i monaci della confraternita, dichiarata dall'Unesco “patrimonio culturale dell'umanità” e simbolo del misticismo orientale, avverrà venerdì 7 febbraio alle ore 18 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Brendola. 
Sarà un’occasione di scambio spirituale, meditazione e confronto, perché ciascuno possa chiedere a Dio di progredire in un cammino di pace e fratellanza.
 
Al  meeting sul dialogo interreligioso parteciperanno, oltre al maestro Sheik Nail Kesova del  Galata Mevlevi Ensemble,  Don Gianluca Padovan, delegato della Curia per il dialogo interreligioso, Don Gianpaolo Marta, parroco di Brendola, Gianmaria Pitton, giornalista de Il Giornale di Vicenza. E’ prevista, inoltre, la partecipazione del coro unito dell'Unità Pastorale di Brendola.
 
L’incontro anticipa l’esibizione del Galata Mevlevi Ensemble alla Sala della Comunità di Brendola prevista per sabato 8 febbraio alle ore 21, nella serata inaugurale della XXV edizione del festival Vo’ on the Folks, diretto da Paolo Sgevano. 
Condividi

Comune di Brendola