La Sala della Comunità e FramEvolution presentano la XXI rassegna di World Music 2016
21a rassegna Vò on the Folks 2016:
I virtuosismi soul del grande sassofonista. Il concerto è aperto da NIK VALENTE
Il Conservatorio. Il pop. Il ritmo afro-americano. La musica antica della pastellessa e della zeza e il canto sacro. ENZO AVITABILE ha vissuto nella ricerca di un suono inedito, non solamente originale ma vitale ed essenziale. Demolendo ogni sovrastruttura mercantile, ogni moda.
Queste le vere note biografiche del cantante, compositore e polistrumentista. Da bambino, Avitabile ha studiato il sassofono; da adolescente si esibito nei club napoletani affollati dai clienti americani. Quindi si è diplomato nella disciplina del flauto a S. Pietro a Majella e ha iniziato a collaborare con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner, ma muovendosi sempre sotto un cielo assolutamente personale, mai comune.
La serata verrà aperta dall’esibizione di NIK VALENTE: cantante e chitarrista pop-blues, Nik propone la sua musica mescolando la passione per il blues ad un istintivo rock italiano, si aggiudica il Premio della Critica al concorso VicenzaNetMusic e viene premiato da Eugenio Finardi