La Sala della Comunità e FramEvolution presentano la XXVIII rassegna di World Music 2024
Le cinque fate della musica celtica
GREEN CLOUDS (Italia)
Chiamate “le cinque fate della musica celtica”, con i loro costumi fantasy e il volto celato da misteriose maschere, propongono uno spettacolo di grande effetto scenico. Oboe, violino, percussioni, basso elettrico e tastiere, uniscono le sonorità degli strumenti della tradizione classica con le tecnologie elettroniche, producendo effetti nuovi e suggestivi, di forte contaminazione celtica, affiancandosi, non di rado, al mondo dell’EDM. Costituitosi nella primavera del 2007, il gruppo ha all’attivo un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’Estero.
Keltronic, tradizione classica ed elettronica: è così che le Green Clouds chiamano la propria musica. Il Keltronic è un genere musicale nato dall’unione della tradizionale musica celtica con la moderna elettronica. Oboe, violino, percussioni, basso elettrico e tastiere, uniscono le sonorità degli strumenti della tradizione classica con le tecnologie elettroniche, producendo effetti nuovi e suggestivi. Le Green Clouds sono pioniere di questo genere innovativo.
Le Green Clouds hanno aperto, come unica rappresentanza italiana, il St Patrick’s Day alla Guinnes Storehouse di Dublino.
FORMAZIONE
GRANIA – Graziana Giansante -Oboe e Corno Inglese
ROISIN – Marzia Ricciardi -Violino
EIRWEN – Arianna De Lucrezia- Basso Elettrico
ERIN – Licia Missori- Pianoforte e Tastiera
NEALA- Valentina D’Angelo- Batteria e Percussioni