giovedì 28 novembre 2024 ore 00.39

MUSICA

MUSICA

PETER PAN

Sabato 23 gennaio 2010, ore 21:00
Domenica 24 gennaio 2010, ore 16:00

PETER PAN

CIAO ALESSIA:

La 19° edizione di Porta il Papà a Teatro rassegna di teatro per ragazzi si conclude con uno straordinario ed affascinante nuovo Musical de La Compagnia del Villaggio; lo spettacolo è organizzato dai bambini della Classe Quarta della scuola elementare Boscardin di Brendola per ricordare la loro amica e compagna Alessia Sudiro. Lo spettacolo diventerà motivo di divertimento e di riflessione ma anche di solidarietà, visto che il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza.

La Compagnia del Villaggio, presenta il Musical

PETER PAN

Regia di Lovato Luca

Questa storia comincia nella casa della famiglia Darling... E' sera, e mamma e papà si stanno preparando per una festa fuori casa. Intanto i bambini giocano nella loro camera: Il piccolo Michael fa la parte di Peter Pan, mentre Jhon, è il terribile Capitan Uncino e mettono a soqquadro la casa tanto che papà Darling non trova più la sua scarpa. Così si arrabbia con Wendy, la figlia maggiore, che racconta sempre ai fratelli le avventure di Peter Pan. Ma quella di Peter Pan non è una favola. Qualche giorno prima era venuto ad ascoltare i racconti di Wendy. Peter decide: porterà la ragazzina nell'isola che non c'è, il magico luogo dove non si diventa mai grandi " seconda stella, poi si volta e... via, sempre dritto!". Ben presto, Peter Pan e i bambini giungono in vista dell'isola che non c'è. Sotto di loro cominciano a vedere la Laguna delle Sirene, l'accampamento indiano e... il vascello di Capitan Uncino. A bordo della nave pirata si sente un ticchettio. E' il solito coccodrillo, che, insieme con la mano di Capitan Uncino, ha divorato una sveglia. Il nostromo Spugna lo scaccia mentre Capitan Uncino sfugge ancora una volta al terribile coccodrillo ...tante avventure incredibili diverranno realtà fino a.... "Mammina, siamo tornati! Sai è stato davvero straordinario: Trilli, le sirene e... Peter Pan, il più straordinario di tutti!" racconta Wendy ai genitori stupiti. Ma le sorprese non sono ancora finite.

Lo spettacolo: Questa affascinante storia viene messa in scena attraverso musica e parole che accompagnano in un viaggio fantastico all'isola che non c'è con il fine di salvare i sogni la magia e la fantasia . Grazie alla ricchezza di colori a cambi scena da favola e personaggi icone del nostro tempo, si potranno toccare i sentimenti e le ambientazioni che la storia esprime. Delicato, leggero, divertente, energico, triste  e sereno, questo musical riesce a risvegliare un mondo di emozioni.

Per chi volesse sin da ora acquistare il proprio biglietto per assistere al musical, è necessario contattare Lorenza Ceroni (tel.338-3077051), Manola Biasiolo (tel.338-8421284) o Marco Zonin (tel.0444-601271). Lo spettacolo è prenotabile, anche, presso questo sito da Dicembre.

Condividi

Prenotazioni

Biglietto intero: 9.00 €
Biglietto ridotto per i ragazzi fino ai 14 anni: 7.00 €

Comune di Brendola