La Sala della Comunità e FramEvolution - World Music presentano la XX rassegna di World Music 2015
Irlanda
Un talento sensazionale, l’armonia e il suono unico del Donegal
Le Henry Girls sono tre sorelle di Co.Donegal, Irlanda. Sono state cresciute da genitori appassionati di musica, in mezzo ad una serie eclettica di suoni come The Everly Brothers, The Bothy Band, The Beatles, Johnny Cash ed Ella Fitzgerald, nonché da musica tradizionale irlandese.
Nella loro musica hanno un suono unico, originale, che unisce la musica folk tradizionale irlandese con note americane, bluegrass e blues. Rinomate per le loro ben definite armonie ed arrangiamenti, e sono state paragonate a grandi della musica come Crosby, Stills & Nash, The Dixie Chicks ed i The Be Good Tanyas. Scrivono canzoni melodiose, orecchiabili e penetranti. Il loro repertorio è disseminato da vecchio e nuovo, ed il loro stile riflette molte influenze e gusti.
"Queste sorelle hanno un talento sensazionale. La qualità della loro armonia nel canto va oltre la mera tecnica. Possiedono una capacità infallibile nel diffondere tono e risonanza senza soluzione di continuità" [Eamon Carr, The Evening Herald (IRL)]
"Louder Than Words è semplicemente un’offerta incredibile dalle Henry Girls" [2UIBestow (12/12)]
"... belle armonie, il marchio di fabbrica di questa band ... La qualità dell'intero album è molto alta e uno bisogna averlo nella propria collezione" [Fanrealm]
"Le The Henry Girls hanno forgiato un suono tutto loro" [Hot Press Magazine (IRL)]
"Fiducioso, organico e discreto" [The Irish Times]
L'unica e originale rassegna di musica internazionale, che ogni anno porta sul palcoscenico della Sala della Comunità artisti e suoni provenienti da ogni parte del mondo. Non mancate alla prossima entusiasmante edizione.
Segui la Sala anche sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/voinsala ) e clicca su "MI PIACE" così resterai collegato con la musica!