Vo' al cinema 2025, un buon inizio d'anno!
19 gennaio 2025
Partiamo giovedì 30 gennaio con Clint Eastwood e il suo "Giurato Numero 2" ed è già un buon inizio. A 93 anni suonati Clint gira quello che potrebbe essere il suo ultimo film prima del pensionamento. Si tratta di un legal-thriller da manuale, di quelli che hanno un po’ il sapore degli anni ’90, l’età d’oro del genere “giudiziario” al cinema e di autori di bestseller come John Grisham. La prima inquadratura è magnifica: dopo i titoli di testa, che mostrano un'immagine di Themis, la dea della giustizia bendata con bilancia in una mano e glave nell'altra, osserviamo il volto di un'altra donna anche lei con la benda sugli occhi.
La settimana dopo un doppio appuntamento (Giovedì 6 e Domenica 9 febbraio) per l'ultimo capolavoro di Ferzan Ozpetek, regista turco ormai trapiantato a Roma. "Diamanti" è un omaggio al cinema raccontato e “vestito” attraverso le storie di chi quei costumi li crea.
Giovedì febbraio non poteva mancare una commedia francese che, come sanno fare bene oltralpe, mescola risate e drammi in modo leggero ma profondo.
Il resto della rassegna lo potete scoprire da soli, tenendo conto che mancano altri titoli a sorpresa da metà marzo in poi.
Ecco il PROGRAMMA DELL'11a edizione: