31° RASSEGNA TEATRALE E CABARET 2017
(La Passione Secondo Maria)
Il nuovo recital spirituale di e con Bruno Scorsone, Paola Michelato, Nicola Bevilacqua e Ileana Aceti
Regia di Bruno Scorsone
Colonna sonora dal vivo con il CORO CAPPELLA MUSICALE DELLA BEATA VERGINE di PADOVA
Se tacete, tacete per amore. Se parlate, parlate per amore. Se correggete, correggete per amore. Se perdonate, perdonate per amore. Sia sempre in voi la radice dell'amore, perché solo da questa radice può scaturire l'amore. Amate, e fate ciò che volete. L'amore nelle avversità sopporta, nelle prosperità si modera, nelle sofferenze è forte, nelle opere buone è ilare, nelle tentazioni è sicuro, nell'ospitalità generoso, tra i veri fratelli lieto, tra i falsi paziente. E' l'anima dei libri sacri, è virtù della profezia, è salvezza dei misteri, è forza della scienza, è frutto della fede, è ricchezza dei poveri, è vita di chi muore. L'amore è tutto.
L’Amore, che mistero meraviglioso. L’Amore, ma che immensa fortuna riuscire davvero a respirarne l’odore, a sentirne l’importanza sotto la pelle. Chiudere gli occhi e percepirne la presenza attraverso i brividi tra cuore e pareti intime dell’anima. Ieri ho letto questa lettera che definire “meravigliosa” potrebbe risultare un termine di qualche gradino sotto la vera importanza… e credo che si possa dedicare . L’Amore…che grande eredità lasciata da Dio a tutti e per tutti. Se l’avete incontrato difendetelo con tutte le vostre forze, se ancora non è
capitato, non “accontentatevi” mai. l’Amore è pienezza non “compagnia” o “compensazione” di chissà cosa… Stringersi spesso le mani per riuscire a conformare sempre di più il cuore al cuore dell’altro. In Amore non deve andare sempre tutto bene, per poterlo definire perfetto, semplicemente… non deve mancare nulla, in modo particolare nelle piccole cose. Inutile cercare altrove, solo l’Amore potrà donarci la vera gioia! L’Amore non si discute…l’Amore è!!!! E Amore sia . Soprattutto l’amore di una Madre verso il figlio in Croce.